Corsi intensivi di spagnolo

dal 1964


Le isole Canarie: Gran Canaria


Le isole Canarie


Le Isole Canarie (in spagnolo: Islas Canarias) sono un grande arcipelago di sette isole maggiori ed altre isolette minori, tutte di origine vulcanica, situate nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale. Grazie alla loro posizione geografica, le isole Canarie sono la regione più meridionale e occidentale della nazione.


Le isole godono di un clima molto mite durante tutto l'anno che può essere però, grazie all'influenza degli alisei, alternativamente molto secco oppure piuttosto umido. Essendo le Isole Canarie in pieno Oceano Atlantico e comunque non troppo vicino all'equatore la temperatura dell'acqua raggiunge i 18°C nei mesi di gennaio-febbraio (periodo più freddo dell'anno), per poi aumentare fino ai 28°C nei mesi di luglio-agosto-settembre (periodo più caldo dell'anno). Queste temperature consentono la pratica di tutti i tipi di sport acquatici tutto l'anno.


La natura è stata generosa con le Isole Canarie, che hanno 5 dei 9 parchi nazionali della Spagna.



L'inverno alle Canarie non esiste.


Stefania Andriola, giornalista e conduttrice televisiva.

 


YouTube




Le isole Canarie





Gran Canaria


Gran Canaria si trova, come la Florida, al 28 ° parallelo, a soli 100 km. dalla costa africana. Questi fattori sono decisivi per il nostro clima. Le sue temperature miti e la vicinanza con l'Europa fanno di Gran Canaria un luogo molto attraente per i nostri visitatori.


L'isola è di origine vulcanica e per la sua campagna contrastante, è anche conosciuta come "continente in miniatura". Per secoli molti visitatori sono stati affascinati dai suoi paesaggi, godendo del suo eterno clima primaverile. Plinio parlò dei giardini delle Esperidi.



Gran Canaria è dopo Tenerife e Fuerteventura la terza isola per dimensioni dell'arcipelago e per via dei suoi diversi paesaggi e varietà di climi gode del titolo di "continente in miniatura".


Nel sud possiamo trovare la località turistica di Playa del Inglés e Maspalomas, visitata da oltre 2.000.000 di turisti ogni anno, con dune e spiagge di sabbia dorata. Nella zona centrale ci sono alte montagne coperte da foreste e persino neve durante l'inverno, e profonde vallate ricche di frutti e fiori tropicali. Nel nord si trova la capitale, Las Palmas de Gran Canaria. Una moderna autostrada che collega l'aeroporto attraversa l'isola.





Las Palmas de Gran Canaria



La città è nata 530 anni fa. Fu la prima città europea d'oltremare e servì da esempio per creare centinaia di altre città in America, dalla Patagonia agli Stati Uniti.


Durante il sedicesimo e il diciassettesimo secolo la città subì numerosi attacchi pirata britannici e olandesi. Successivamente, la costruzione del primo porto e la coltivazione della canna da zucchero destinata ai mercati europei divennero l'origine della prima crescita economica, demografica e urbana della città.


Verso la metà del secolo la città iniziò ad espandersi verso la baia di La Isleta e l'attuale porto (Puerto de La Luz), la cui costruzione nel 1883 insieme all'industria della cocciniglia portò alla modernizzazione della città. Senza il porto, Las Palmas de Gran Canaria sarebbe diverso.


Per anni i viaggiatori e i nuovi arretrati hanno plasmato l'immagine aperta e gentile della nostra gente. Castigliani, fiamminghi, genovesi, portoghesi, inglesi, olandesi e svedesi sono venuti in questa terra per stabilirsi. Molti si fermarono in America o usarono la città come piattaforma tricontinentale. Las Palmas de Gran Canaria è un crogiolo di razze e culture, una società cosmopolita.


La città ha 380.000 abitanti e tre diverse aree principali:

  • il quartiere cinquecentesco di Vegueta, con case coloniali, musei, teatri, la Cattedrale ... dove Cristoforo Colombo si rilassò durante i suoi viaggi in America.

  • la spiaggia di Las Canteras, una spiaggia lunga 3 km con un bellissimo lungomare pieno di ristoranti, pub e negozi.

  • il porto, il più importante dell'Atlantico al largo delle coste africane.





Vegueta



Il vecchio quartiere di Vegueta è il nucleo fondatore della città di Las Palmas de Gran Canaria dove il 24 giugno 1478 le truppe castigliane costruirono un campo che fu l'origine della città futura. Attualmente troviamo in questo quartiere edifici storici, musei e un'offerta gastronomica più che notevole e vita notturna.



Las Canteras



Questa spiaggia con acqua pulita e sabbia fine e dorata si trova nel cuore della città, vicino alla scuola e ai suoi alloggi. Molti dicono che è la migliore spiaggia urbana del mondo. Lungo la sua passeggiata che si estende per 3 km troviamo un eccellente servizio di ristoranti, bar e terrazze. Ha armadietti pubblici e docce gratuiti e molto ben curati. Ci sono aree da surfare come quella dell'Auditorium e altre più tranquille. I tramonti sono spettacolari e nelle giornate limpide è possibile vedere l'imponente profilo del Teide sulla vicina isola di Tenerife. La spiaggia ha più volte ottenuto il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu per la qualità dell'acqua, la gestione ambientale e i servizi balneari.




Il porto di Las Palmas



Il porto di Las Palmas è un porto di pesca, commerciale, passeggeri e sportivo, il più importante nell'Atlantico.


Per cinque secoli, il porto di Las Palmas de Gran Canaria è stato la base tradizionale per lo scalo e la fornitura di navi che attraversano il Medio Atlantico. Ogni anno oltre un milione di passeggeri attraversano il porto come turisti in scala sulla rotta della crociera e utenti di rotte nazionali tra le isole e la penisola.


Crociere turistiche: nel 2011, la prestigiosa rivista internazionale Dream World Cruise Destinations ha assegnato il premio al porto con la migliore connessione, offerte di trasporto, hotel, gestione bagagli e livello mondiale del turismo nella categoria Migliori operazioni porto di ritorno 2010 in dura competizione con i porti di Barbados, Dubai, Fort Lauderdale, Montreal, Johannesburg e Vancuver.




Ubicazione della scuola e delle residenze:



Ingrandire

Me quedé con muy buena opinión sobre la escuela en general. Las clases fueron muy divertidas y muy interesantes porque se habla y se disfruta mucho, y el método didáctico es muy eficiente. Y también es muy familiar. Me gustó mucho mucho estar aquí y regresaré en la próxima ocasión".

Alexandra Preda, Austria.

 




Consiglio di risparmio:


Iscriviti per 4 settimane di Corso Standard con alloggio e risparmia il 25%


Risparmia 25%




Consiglio per lo studio:


E' meglio rivedere il materiale appreso dopo la lezione quando è ancora fresco nella memoria. Durante la lezione successiva ricorderai le materie e scoprirai che studiarle diventa più facile.




Lezioni private su Skype e per e-mail:


235 Eur/10 ore


Lezioni private su Skype




Il nostro corso online per livelli A1 e A2:

abclingua.net: corso di spagnolo online




Grammatica spagnola:

learn-spanish.net: grammatica spagnola




Galleria d'immagini

 

Recensioni dei nostri studenti

 

Statistica

 

FAQs